News


SOCIAL NETWORKS, PROPRIETÀ INTELLETTUALE E CONCORRENZA

October,26 2018

Convegno
Aula dei Filosofi e Aula dei Cavalieri dell’Università
Strada Università, 12
Parma

Segnalo l’annuale Convegno nazionale di diritto industriale, in programma a Parma il prossimo 26 ottobre 2018, organizzato dall’Università degli Studi di Parma in collaborazione con tutte le maggiori associazioni che si occupano di proprietà intellettuale nel nostro Paese, oltre che con l’Unione Parmense degli Industriali e la Camera di Commercio di Parma, che anche quest’anno si fregia del patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico.
Se foste interessati ad essere presenti all’evento, Vi pregherei soltanto di confermare […]

“MILANO E’ PRONTA”

“Un recente studio di MPI mette in discussione la permanenza del Regno Unito nell’accordo UPC in seguito alla Brexit.
Se ne è parlato anche a Milano durante la Conferenza “Unified Patent Court: The Coming System Rules And Requirements”, organizzata dall’EPO, durante la quale il Professor Cesare Galli ha affermato di auspicare che il Regno Unito resti nell’UE e che l’UPC entri in vigore come previsto. Tuttavia se il Regno Unito continuasse la sua strada verso la Brexit, l’Italia, e in particolare Milano, è sicuramente pronta a sostituire Londra come sede della divisione centrale per i casi di […]

Ripubblichiamo col nostro pieno sostegno il comunicato di INDICAM sul recente rinvio della decisione sulla Direttiva Copyright da parte del Parlamento Europeo. Tutti coloro che hanno a cuore il futuro della proprietà intellettuale devono usare questi mesi per contrastare l’azione delle lobbies pro-contraffattori!

7 luglio 2018

Gentilissimi,

giovedì il Parlamento EU è stato chiamato a votare la proposta di revisione della Direttiva Copyright. Essa è un punto importante anche per noi dell’industria dei diritti di proprietà intellettuale, siccome direttamente ci tocca sia per motivi diretti (asset significativi anche in ambito di copyright detenuti dai nostri associati) sia perché sue mancate revisioni potrebbero rappresentare un pericoloso precedente volto a sostenere la bontà attuale anche delle norme comunitarie più afferenti le nostre sfere, ossia la E-Commerce e la Enforcement per citarne solo due.

Il voto di giovedì è stata una sconfitta di coloro, come noi e […]

“Dove il passato incontra il futuro: il contributo delle università e dei centri di ricerca in Europa‎”

Uno scatto del Board composto dal Prof. Cesare Galli, dagli Organizzatori e da una parte dei prestigiosi Relatori italiani e stranieri della Sessione dedicata alla Proprietà Intellettuale del primo Forum Internazionale del Gran Sasso, promosso sotto l’egida del MIUR e intitolato “Dove il passato incontra il futuro: il contributo delle università e dei centri di ricerca in Europa […]

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 Next page ›