Consulenza legale giudiziale e stragiudiziale per concorrenza sleale ex dipendente
La tutela del patrimonio dell’impresa si estende anche alle informazioni aziendali detenute da dipendenti ed ex dipendenti, siano esse o meno sancite esplicitamente da obblighi contrattuali di fedeltà verso l’azienda.Nel caso di violazione del segreto industriale o degli obblighi di riservatezza imposti a (ex) dipendenti o collaboratori, è utile affidarsi a uno studio legale specializzato nella tutela in materia di concorrenza sleale, come IP Law Galli con sedi a Milano, Brescia, Parma e Verona e operativo su tutto il territorio nazionale.
Leggi Tutto
Concorrenza sleale ex dipendente: di cosa ci occupiamo
Lo studio legale fondato nel 2004 dall’Avv. Prof. Cesare Galli presta servizi di consulenza legale in ambito giudiziale e stragiudiziale, sia a livello nazionale che internazionale, inerenti a questioni di:
- Sottrazione di informazioni riservate ai sensi degli artt. 98 e 99 CPI: fattispecie spesso ricorrente nei casi in cui ex dipendenti o collaboratori di una società estraggano illecitamente copia informazioni, dati, disegni protetti da misure di sicurezza di titolarità dell’ex datore di lavoro e ne facciano uso per ottenere illegittimo beneficio in nuove realtà lavorative.
- Concorrenza sleale da parte di ex dipendenti o collaboratori di una società passati ad altra realtà concorrente che sfruttino indebitamente informazioni di titolarità della ex datrice di lavoro allo scopo di contattare nuova clientela comune o realizzare nuovi prodotti.
- Violazione di patto di non concorrenza sottoscritto con l’ex datrice di lavoro.