Assistenza e consulenza in materia di diritto della pubblicità
Lo Studio IP LAW GALLI fornisce assistenza in casi di pubblicità ingannevole e comparativa sleale, rappresentando e difendendo la propria clientela anche in procedimenti davanti al Giurì della pubblicità e all’Autorità Garante per la concorrenza e del mercato (AGCM), oltre che davanti all’autorità giudiziaria ordinaria.
Lo Studio si occupa altresì della valutazione preventiva della liceità di campagne pubblicitarie, tradizionali così come delle nuove forme di pubblicità online, e della definizione e regolamentazione di nuove strategie di marketing, tra cui per esempio il product placement, influencer, viral e ambush marketing, contest e concorsi a premio.
Lo Studio assiste la propria clientela nella produzione, nella tutela e nello sfruttamento di contenuti audiovisivi, editoriali e di intrattenimento, predisponendo contratti di acquisizione, distribuzione, sponsorizzazione, cobrading e merchandising.
L’esperienza specifica maturata nel settore del diritto industriale e della proprietà intellettuale consente allo Studio con sedi in Milano, Brescia e Parma di fornire puntuali servizi di consulenza riguardanti i diversi e complessi aspetti del diritto della pubblicità.