INFORMATION TECNOLOGY

Lo Studio IP LAW GALLI assiste realtà attive nel settore delle telecomunicazioni, dell’informatica e dei nuovi media, occupandosi della distribuzione di contenuti audiovisivi e dei relativi contratti, oltre che affiancando tali realtà nello sviluppo di software e applicazioni, nonché nella negoziazione e redazione di contratti aventi ad oggetto il loro sfruttamento economico (contratti di ricerca e sviluppo, contratti di licenza, contratti di distribuzione, contratti SAAS).

Lo Studio, inoltre, si occupa di tutti gli aspetti legati alla creazione e all’amministrazione di siti e-commerce, dell’assistenza in procedimenti in materia di Information Technology (in particolare per violazione e riassegnazione di nomi a dominio, contraffazione e violazione di diritti IP via Internet), nonché della gestione e del monitoraggio della web reputation sia di persone fisiche che giuridiche.

Leggi tutto

La competenza dello Studio in materia IT è caratterizzata da una effettiva comprensione degli aspetti tecnici propri delle nuove tecnologie nonché delle dinamiche della c.d. digital technology. Il Professor Galli e i professionisti dello Studio hanno, infatti, familiarità, con la dematerializzazione di documenti, la stampa 3D di oggetti, la fornitura online di software as services, di servizipeer-to-peer e cloud, nonché con l’applicazione della tecnologia blockchain e dell’intelligenza artificiale.